lunedì 29 giugno 2009

Mi presento...

Salve a tutti e scusate se mi sono permesso di affibbiarmi l'appellativo di astrofilo.
Sono un ragazzo che da sempre restava in silenzio quando a SuperQuark davano un servizio che riguardava lo spazio e il sistema solare.
Molte volte ho osservato il nostro caro satellite con un binocolo che mio padre comprò per caso da una bancarella dove svendevano materiale URSS...un buon vecchio e massiccio binocolo con i prismi a porro 12x45.

Poi un giorno all'incirca 7 mesi fa mi si è acceso qualcosa che mi chiedeva di andare oltre l'osservazione della Luna e così ho iniziato a navigare tra centinaia di siti/forum e gruppi di altervista...fin quando mi sono recato in libreria a lì il caso ha voluto che, tra i tanti libri nella sezione Astronomia, scegliessi, grazie ai consigli di Bruski, proprio Astronomi per Passione dei coniugi Thompson con tutti quei capitoli più o meno tecnici ma scritti con uno spirito che avrebbe fatto appassionare chiunque credo.

Poi i documentari di National Geographic sull'Hubble...galassie...nebulose...sistema solare e da lì non c'è stato più giorno che non abbia dedicato almeno mezz'ora a leggere/vedere qualcosa che avesse a che fare con l'astronomia.

Decisivo è stato l'approdo su Forum.Astrofili.Org dove ho "conosciuto" tanti ragazzi più o meno giovani che mi hanno dato tanto in consigli, chiarimenti e soprattutto entusiasmo verso ciò che circonda il nostro splendido pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento

vai col...commento!